Le mie creazioni sono in vendita! Se vuoi un regalo originale, informazioni, suggerimenti o richieste personalizzate, scrivete a luncinettodisimoeisa@gmail.com

venerdì 19 febbraio 2016

Paw Patrol al completo...




Tempo fa ho messo lo schema di Zuma dei Paw Patrol. Poco dopo mi sono stati commissionati anche gli altri cuccioli, Ryder e la gallinella Chikaletta. Ci è voluto un bel po' di tempo da finalmente ho finito tutta la squadra.
Ho seguito sempre lo stesso schema che ho seguito per Zuma, e ho personalizzato i colori a seconda del tipo di cucciolo.

Cominciamo da Skye:




Per la testa, orecchie, zampe e coda ho usato un filato beige, mentre per il corpo un rosa chiaro, anche se il vestito originale è fuxia. Lo stemma è fuxia bordato di grigio e con sopra ricamata un'elica sempre grigia.

A dir la verità il cappellino, come del resto anche quello degli altri cuccioli, l'ho fatto un po' a occhio guardando un po' le immagini. Poi ho fatto due cerchi rosa bordati di fuxia e un laccio per unire le due estremità... Poi ho fatto anche due laccetti rosa ai lati del caschetto... Essendo una femmina ho ricamato, oltre alla bocca e al naso, anche le ciglia.


Chase:




Le zampe sono inizialmente beige poi marroni. Anche la testa l'ho iniziato con il colore più chiaro poi ho usato il marrone. la striscia marrone sul muso l'ho ricamata insieme alle "lentiggini". Le orecchie le ho fatte a punta e poi ne ho fatte altre due più piccole rosa da cucire all'interno delle altre marroni: anello magico di 3 pb, (lavorare a file quindi sempre 1 cat e girare il lavoro), 1 aum, 1 pb, 1 aum e ripetere questo passaggio per il numero di file che si vogliono fare.

Il vestito è blu con ricamati ai lati i "gradi" essendo un poliziotto...


Rubble



A Rocky, essendo un boxer, ho fatto le zampine bianche e beige un po' più corte. A differenza degli altri, ho ricamato sul musino due dentini sporgenti. Anche le orecchie che spuntano dall'elmetto sono leggermente più piccole. ho cercato di rispettare le caratteristiche proprie di ogni razza di cane.

Alla testa ho aggiunto due "macchie" beige.



Chickaletta:

Lo schema per fare questa gallinella l'ho trovato su Ravelry.


Visto che è in inglese, l'ho tradotto in italiano.

TESTA E CORPO (tutto in un unico pezzo)

Con il filato bianco

n. giri n. punti spiegazioni
1 6 anello magico di 6 pb
2 12 6 aumenti
3 15 3 pb, 1 aum
4 – 7 15 15 pb
8 12 3 pb, 1 dim
9,10 12 12 pb
11 15 3 pb, 1 aum
12 18 4 pb, 1 aum
13 21 5 pb, 1 aum
14
(1 pb, 2 pa) due volte, (1 pb, 3 pa) 1 volta: il tutto due volte, 1 pb, 2 pa, 1 pb, prendendo solo la parte frontale del punto
15 24 lavorando la parte restante del punto del giro 14: 6 pb, 1 aum
16 30 3 pb, 1 aum
17 – 20 30 30 pb
21 24 3 pb, 1 dim
22 24 24 pb
23 18 2 pb, 1 dim
24 12 1 pb, 1 dim





Riempire



25 6 6 dim


CRESTA

Con il filato rosso

Lasciare un pezzo lungo di filo all'inizio: 9 cat, 1 pa nella terza cat, 1 pa, 1 cat, 1 pbs nello spazio delle 2 cat, 1 cat, 1 mpa, 1 pa, 2 cat, 1 pbs.


BECCO

Con il filato arancione

Giro 1: anello magico di 3 pb
Giro 2: 1 aum, 1 pb, 1 aum (5)
Giro 3: 4 pb, 1 aum (6)


BARGIGLI

Con il filato rosso

2 cat, 1 aum nella seconda cat.


ALI (X 2)

Con il filato bianco

Lasciare un bel pezzo di filo all'inizio

Fila 1: 5 cat, 1 pb nella seconda cat e in ogni cat successiva (4), 1 cat, girare
Fila 2: 4 pb, 1 cat, girare
Fila 3: 1 pb, 1 aum, 2 pb (5), 1 cat, e girare
Fila 4: 5 pb, 1 cat, girare
Fila 5: 1 dim, 1 pb, 1 dim (3), 1 cat e girare
Fila 6: 3 pb insieme


ZAMPE (X 2)

Con il filato arancione

5 catenelle
giro 1: 1 pb nella seconda cat e nelle due successive, 3 pb nell'ultima cat. Lavorare lungo l'altro lato e fare un aumento nell'ultima cat.
giro 2: 10 pb
giro 3: 3 pb, 1 dim (8)
giro 4 e 5: 8 pb
giro 6: 1 cat, piegare la zampa a metà e cucire entrambi i lati (4)


CODA

Con il filato bianco

4 catenelle, 2 pa nella seconda cat, 1 cat, 1 pbs nella stessa cat. (1p pa, 1 cat, 1 pbs) fino alla fine della catenella, e ripetere il tutto un'altra volta.



RYDER





Lo schema di Ryder l'ho trovato su Amidorable Crochet, un sito in inglese. Appena ho un attimo di tempo vi prometto che qui sotto metterò la traduzione in italiano... L'unica cosa che ho cambiato sono gli occhi: ho preferito farli con il feltro.

Spero che la mia "faticaccia" vi sia piaciuta...



3 commenti: