Le mie creazioni sono in vendita! Se vuoi un regalo originale, informazioni, suggerimenti o richieste personalizzate, scrivete a luncinettodisimoeisa@gmail.com

giovedì 6 agosto 2015

Vespa rossa



Ho trovato su internet il progetto di questa simpatica vespa su un sito spagnolo, più precisamente http://saekita.com/vespa-ganchillo/. La traduzione in italiano l'ha già realizzata Verde Smeraldo, nel suo blog, dove si possono trovare anche i link per vedere il video tutorial su You Tube.

Ve li propongo qui sotto.
PRIMA PARTE : il corpo
SECONDA PARTE: i particolari e assemblaggio
TERZA PARTE: paraurti e ruote

La realizzazione è un po' complessa in quanto la vespa è composta da molti pezzi, ma la soddisfazione nel vedere il proprio lavoro ultimato è molta.

Nel progetto originale viene consigliato di inserire un pezzo di cartone tra le due parti che compongono la parte davanti prima di unirle insieme; io invece ho inserito un pezzo di filo di ferro, in modo che il pezzo fosse più rigido e stabile.













Per irrigidire la ruota anteriore ho fatto come c'è scritto nel progetto: tagliare due pezzi di cartone delle stesse dimensioni della ruota, inserirli in entrambe la parti e riempire il mezzo.


Una volta terminata la ruota, resterà in piedi e sarà bella rigida.



Questo progetto è ricco di particolari: c'è addirittura la targa e il cavalletto...


Spero che vi piaccia, come piace a me... Buon lavoro...

2 commenti:

  1. Ciao ti è venuta molto bene la vespa e grazie per avermi nominato.Ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. mi è sembrato giusto. il merito non è tutto mio. Grazie per i consigli

    RispondiElimina